Vai al contenuto

Torino è antifascista, solidarietà alle studentesse e agli studenti!

Siamo a fianco della popolazione studentesca che è in mobilitazione per denunciare il caro affitti nelle grandi città universitarie come Torino.

L’attacco squadrista e violento, con cori fascisti, avvenuto nella notte ai danni delle e dei giovani che dormivano in tenda al presidio che è attualmente in corso al Campus Luigi Einaudi è gravissimo e intollerabile.

Negli spazi delle nostre università, così come in tutta la città di Torino, Medaglia d’Oro per la Resistenza, e nel Paese intero non possono e non devono trovare cittadinanza episodi di questo genere.

Lo diciamo chiaramente: i gruppi politici, le associazioni e i collettivi universitari che si rifanno all’ideologia fascista devono essere sciolti, perseguiti e allontanati da qualunque spazio politico democratico.

Agli studenti e alle studentesse dell’Unione degli Universitari e dei Giovani Democratici che hanno subito violenze, intimidazioni verbali e minacce va tutta la nostra solidarietà, certe e certi che non arretreremo di un centimetro.

Torino è antifascista e antirazzista!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *