Ignazio Floris

Mi chiamo Ignazio Floris e sono nato a Torino, dove ho sempre vissuto, il 4 gennaio del 1969. Sono sposato da ventiquattro anni con Luisella Nuovo. Abbiamo una figlia nata nel 2000, studentessa universitaria.

Sono un lavoratore precoce, infatti all’età di 15 anni sono entrato nel mondo del lavoro come apprendista elettricista nei cantieri edili, proseguendo gli studi alle scuole serali e diplomandomi all’istituto tecnico industriale A. Avogadro nel 1988.

Da allora la mia vita lavorativa è continuata come tecnico aeronautico presso l’Alenia (ora Leonardo spa), responsabile della qualità alla Danfoss e oggi gestionale e commerciale nel settore della distribuzione automatica presso GesaVending.

Da anni collaboro come volontario con la Fondazione della Comunità di Mirafiori onlus alla raccolta di cibo invenduto e alla distribuzione alle famiglie in difficoltà a Mirafiori Sud.

Negli anni ho imparato che l’organizzazione personale e del lavoro sono fondamentali per portare a compimento i progetti di qualsiasi natura (lavorativi, familiari o politici). Oggi voglio mettere a disposizione della comunità, dei cittadini e dei tanti giovani compagni e compagne di viaggio in Sinistra Ecologista le mie esperienze e le capacità acquisite.