Fabrizio Bo

49 anni, una laurea in Economia e Commercio, due figlie e una vita lavorativa dedicata quasi interamente al Terzo Settore, occupandomi in particolare degli aspetti gestionali, del funzionamento e delle relazioni esterne. Sono fondatore e presidente della Cooperativa Sociale Altroché, che si occupa di servizi educativi, formazione, ecoristorazione e ospitalità presso il Centro di Educazione Ambientale Cascina Govean di Alpignano.

Collaboro con alcune Associazioni tra cui Giosef Torino – Marti Gianello Guida, Arcigay Torino e Legambiente, per cui ho rivestito per 8 anni la carica di Amministratore presso il Comitato Regionale piemontese. Garante e Revisore di diverse realtà associative della città.  Tra le esperienze lavorative concluse: la Cooperativa La Gracchia, sopratutto la D.O.C. di Torino cui devo la mia formazione sul campo più importante, numerosi Centri di Formazione tra cui Ciofs, IED e Engim.

Anche la vita extra lavorativa è stata ed è caratterizzata da una spinta verso la socialità e il tentativo di operare per la costruzione di un mondo diverso, forse migliore, ma senz’altro diverso: un’esperienza da Consigliere Comunale in un piccolo Comune della provincia da giovanissimo, Associazionismo, partecipazione ai movimenti che hanno attraversato la città e il Paese, insana passione sportiva, supporto ad Associazioni e Cooperative nascenti, partecipazione e creazione di reti formali e informali. E ora questa nuova … disponibilità, per la Città, all’interno di un gruppo che è naturale espressione del contesto in cui ho sempre operato e, se mi è permesso, anche un po’ come regalo a me stesso.