Vai al contenuto
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Swap Party – Scambio di vestiti sostenibile e gender free

14 Novembre 2022 @ 8:00 - 17:00

Hai un armadio stracolmo di vestiti ma indossi sempre le stesse tre combinazioni? Hai cambiato stile e ora le camicie hawaiane proprio non riesci a vederle? Stai pensando di buttare tutto quello che non ti piace più per fare ordine e pulizia?
Aspetta! Abbiamo l’evento che fa per te!
COME FUNZIONA UNO SWAP PARTY
Si tratta appunto di una vera e propria festa in cui scambiarsi vestiti e accessori che non usiamo più ma che potrebbero invece essere utili ad altre persone, in un’ottica di riciclo, sostenibilità e massimizzazione della vita delle cose che possediamo.
Puoi portare quanti capi vuoi – purché siano puliti e in buono stato – e potrai prenderne altrettanti. E non preoccuparti: se non hai niente da scambiare, puoi venire comunque a prendere quello che ti piace.  Tutto quello che non sarà portato a casa, sarà donato al Sermig – Arsenale della Pace.
IL PROGRAMMA DELLA FESTA
Le porte della sede di Sinistra Ecologista si apriranno a partire dalle ore 18. Lo swap party proseguirà fino a mezzanotte. Potete passare quando volete. Ci saranno due appuntamenti:
  • H.19 – Dibattito sull’industria del Fast Fashion a cura di Laura Greppi, esperta in sostenibilità e responsabilità sociale del settore tessile
  • H. 20:30 – Accompagnamento musicale a cura del chitarrista Carlo Pignatta.
⚧️
GENDER FREE. 
L’allestimento non farà distinzione tra capi da uomo e capi da donna.
Per comodità vuoi portare in sede i tuoi vestiti, prima dell’evento? Puoi farlo da lunedì a venerdì, scrivendo a info@sinistraecologista.it
 
#SaveTheDate
Venerdì 18 novembre, dalle 18 a mezzanotte
Piazza Moncenisio 3, presso la sede di Sinistra Ecologista 

Dettagli

Data:
14 Novembre 2022
Ora:
8:00 - 17:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Luogo

Sede di Sinistra Ecologista
Piazza Moncenisio 3
Torino, Italia
+ Google Maps