Vai al contenuto

l’8 e il 9 giugno fai rumore e #scriviravinale!


ALICE RAVINALE SI CANDIDA ALLA ELEZIONI REGIONALI DELL’8 e 9 GIUGNO.

L’8 e il 9 giugno si vota per il Consiglio Regionale del Piemonte. Ci sarà anche Alice Ravinale, candidata per Alleanza Verdi e Sinistra. Ci sarà perché la Regione conta, per le vite di tutte e tutti. Dalla Regione dipendono la sanità pubblica, le misure per abbassare le emissioni climalteranti, la realizzazione di una rete di trasporto pubblico all’altezza degli standard europei. Dipendono le scelte relative alla tutela del suolo e della biodiversità. Dipende l’accesso alle case popolari e il diritto allo studio.

Ci sarà perché questa destra va contrastata con tutte le nostre forze. Con la Giunta Cirio sono finiti i posti letto negli ospedali, migliaia di posti di lavoro sono a rischio per via della delocalizzazione di imprese con fatturati alle stelle, Stellantis in primis. La crisi climatica sta danneggiando il nostro territorio nella più cinica indifferenza di chi governa la Regione. Gli investimenti li fanno in altro: fondi alle associazioni pro-vita e a eventi culturali dal sapore revisionista, sostegno alle lobby della caccia e del gioco d’azzardo.

Servono, adesso, scelte coraggiose nel segno della giustizia climatica e sociale: non c’è più tempo per lasciare al comando chi tutela i privilegi e peggiora la vita delle persone e del pianeta. E serve una politica buona, pulita, entusiasmante. A Torino stiamo provando a dimostrare che c’è ancora una via fatta di partecipazione, di cura reciproca, di ideali. Di passione collettiva che lavora per il bene comune, provando a cambiare anche attraverso l’amministrazione cittadina le condizioni concrete di vita delle persone, sempre tenendo alto lo sguardo sugli orizzonti più vasti del nostro pianeta.

È da quella passione collettiva, quella delle comunità di Sinistra Ecologista e Sinistra Italiana, che nasce la candidatura.

alice ravinale

la sua biografia

sostieni la sua campagna

cosa puoi fare?

crowdfunding

Puoi sostenere economicamente la campagna elettorale facendo una donazione.

materiali

Scarica i materiali della campagna e condividili con i tuoi amici, parenti, colleghi e contatti più vicini.

militanza

Dona il tuo tempo alla campagna elettorale, rendendoti disponibile per volantinaggi ed eventi.

una svolta necessaria

Dalla Regione dipendono le scelte in materie fondamentali per la nostra vita: dalla sanità all’ambiente, dal lavoro all’accesso alla casa, dai trasporti alle attività culturali e al diritto allo studio.

Con la giunta Cirio abbiamo assistito a un peggioramento generale della situazione. Dietro ai tanti sorrisi e ai nastri tagliati ci sono soltanto la difesa dei privilegi e battaglie ideologiche di destra.

Provvedimenti contro gli affidi familiari e contro il diritto delle donne ad abortire, indifferenza davanti ai gravi problemi sociali e ambientali del nostro territorio, protezione delle lobby della caccia, del gioco d’azzardo e dell’agroindustria.


serve una svolta radicale in senso progressista e serve adesso.

0
Day
0
Hour
0
Minute
0
Second


Condividi la candidatura di Alice Ravinale