Vai al contenuto

Associazione

LA SEGRETERIA

La Segreteria dell’Associazione è l’organo politico che ne garantisce il funzionamento. E’ composta da:

ALESSANDRA QUARTA – PRESIDENTE

ALICE RAVINALE – PORTAVOCE

EMANUELE BUSCONI – PORTAVOCE

GIUSEPPE PIRAS – TESORIERE

FEDERICA PATTI – RESPONSABILE ORGANIZZATIVA

ALESSANDRO FIORINA – RESPONSABILE ORGANIZZATIVO

ILARIA GENOVESE – RESPONSABILE COMUNICAZIONE


IL COORDINAMENTO

Il Coordinamento è l’organo di direzione politica dell’Associazione e agisce nell’ambito delle decisioni programmatiche e strategiche deliberate dall’Assemblea. È composto dalle e dai referenti dei tavoli di lavoro, da tutte le persone elette di Sinistra Ecologista e dalla segreteria.


L’ASSEMBLEA

L’Assemblea degli associati e delle associate è il massimo organo di indirizzo politico e rappresentanza dell’associazione, si svolge di norma ogni 4 mesi in base a criteri di democraticità, pari opportunità ed uguaglianza dei diritti di tutti/e gli/le associati/e. All’Assemblea partecipano con diritto di voto tutte le persone associate e tutte le associate iscritte almeno quindici giorni prima e in regola con il versamento della quota sociale.


IL COLLEGIO DI GARANZIA

Il Collegio di Garanzia è composto da tre componenti che non ricoprano cariche interne all’Associazione né risultino eletti o nominati in alcuna istituzione. Ha il compito di verificare il rispetto dello Statuto e decidere le controversie tra associati e associate, e tra associati, associate e Associazione. Il Collegio di Garanzia è attualmente composto da:

ALIDA VITALE

FRANCESCA GUARNIERI

ANDREA CARAPELLUCCI