LA SEGRETERIA
La Segreteria dell’Associazione è l’organo politico che ne garantisce il funzionamento. E’ composta da:
ALESSANDRA QUARTA – PRESIDENTE
ALICE RAVINALE – PORTAVOCE
EMANUELE BUSCONI – PORTAVOCE
GIUSEPPE PIRAS – TESORIERE
FEDERICA PATTI – RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE
ALESSANDRO FIORINA – RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE
CARLO PIGNATTA – RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE
ILARIA GENOVESE – RESPONSABILE COMUNICAZIONE
IL COORDINAMENTO
Il Coordinamento è l’organo di direzione politica dell’Associazione e agisce nell’ambito delle decisioni programmatiche e strategiche deliberate dall’Assemblea. È composto dalle e dai referenti dei tavoli di lavoro, da tutte le persone elette di Sinistra Ecologista e dalla segreteria.
L’ASSEMBLEA
L’Assemblea degli associati e delle associate è il massimo organo di indirizzo politico e rappresentanza dell’associazione, si svolge di norma ogni 4 mesi in base a criteri di democraticità, pari opportunità ed uguaglianza dei diritti di tutti/e gli/le associati/e. All’Assemblea partecipano con diritto di voto tutte le persone associate e tutte le associate iscritte almeno quindici giorni prima e in regola con il versamento della quota sociale.
IL COLLEGIO DI GARANZIA
Il Collegio di Garanzia è composto da tre componenti che non ricoprano cariche interne all’Associazione né risultino eletti o nominati in alcuna istituzione. Ha il compito di verificare il rispetto dello Statuto e decidere le controversie tra associati e associate, e tra associati, associate e Associazione. Il Collegio di Garanzia è attualmente composto da:
ALIDA VITALE
FRANCESCA GUARNIERI
GIOVANNI PAGLIERO